PASSEGGIATA INSIEME 4 GIUGNO 2023

Finalità

Fare movimento è un’attività molto importante per i parkinsoniani, così come per molte altre malattie degenerative. Camminare insieme aumenta la motivazione e il livello di socializzazione degli affetti nonché dei loro familiari. Per questo motivo il Consiglio Direttivo, sentita anche l’assemblea dei soci in data 1 aprile 2023, ha previsto un momento di aggregazione per i soci ed i simpatizzanti con camminata nel verde e successivo pranzo.

Obiettivi

1. Migliorare la propria funzione motoria, l’umore, la resistenza alla stanchezza, la fluidità del movimento e anche alcuni aspetti delle funzioni cognitive e di pensiero
  2. Far socializzare persone che non hanno occasione di incontrarsi
  3. Unire in un momento conviviale soci e loro amici in occasione dell’inizio dell’estate

Modalità

Con l’approssimarsi dell’estate è stata organizzata per domenica 4 giugno 2023 dalle ore 10,30 fino al pomeriggio una camminata nel bosco limitrofo al lago delle Nazioni, in collaborazione con MPS Comitato di Ferrara e con il patrocinio del Comune di Comacchio, e successivamente un pranzo comunitario presso la struttura di Spiaggia Romea.   È, infatti, importante incontrarsi per condividere con tutti i partecipanti un’attività di tipo fisico, come la camminata, e un momento conviviale anche semplice prima di tornare a casa. Sarà anche possibile usufruire di tutte le strutture presenti nel sito.

DATA: 04/06/2023
ORARIO: dalle 10.30

AP&C – APS Via Ravenna 651 – 44124 Gaibana ( FE ) – Cod. Fis. 93103310384 – Cell.: 3772475274
E-mail: associazioneparkinsonianiec@gmail