GIORNATA NAZIONALE del PARKINSON

Finalità

La Fondazione Limpe per il Parkinson Onlus, come ogni anno, organizza varie attività in tutta Italia per sensibilizzare la popolazione nella giornata nazionale del Parkinson. La nostra Associazione è stata scelta a Ferrara per realizzare iniziative da inserire nell’elenco delle manifestazioni della Limpe.    Per questo motivo il Consiglio Direttivo in data 23 settembre 2022, alla presenza del CTS ha stabilito di partecipare con una serie di attività.

1. Far conoscere alla cittadinanza le finalità dell’Associazione
  2. Presentare con dimostrazioni pratiche le attività già in essere che favoriscono l’aggregazione e migliorano il movimento dei Parkinsoniani

Modalità

Il giorno 26 novembre p.v. si incontreranno dalle ore 9,00 alle ore 13,00 presso gli spazi della piscina Bacchelli di via Bacchelli 103 a Ferrara, concessi in modo gratuito, i Parkinsoniani, i loro famigliari e la cittadinanza interessata per mostrare quali sono le attività che si stanno svolgendo, atte a migliorare, stabilizzare le condizioni psico-fisiche dei diagnosticati. Si inizierà con una nuotata in piscina da parte, seguirà una camminata stile Nordic Walking nel parco urbano, una dimostrazione di attività motoria adattata in palestra, una esibizione di attività teatrale ed infine di Riability Tango. Tutte queste presentazioni saranno seguite dagli esperti. Al termine è previsto un aperitivo presso il ristoro Kafè Bacchelli offerto dalla neurologia dell’O.P. Sant’Anna di Cona.

DATA: 26/11/2022
ORARIO: dalle 9.00 alle 13.00

AP&C – APS Via Ravenna 651 – 44124 Gaibana ( FE ) – Cod. Fis. 93103310384 – Cell.: 3772475274
E-mail: associazioneparkinsonianiec@gmail